Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

DOLO – La lista della candidata Peruzzo punta su scuola, ambiente e partecipazione

Per la prima volta il Movimento 5 Stelle si candida a governare Dolo. Lo fa con una formazione mediamente giovane con l’obiettivo di cambiare una situazione logora, con persone magari inesperte politicamente ma preparate e contando su una rete di esperti. Lo slogan “Impegno, onestà, competenza, concretezza, motivazione e partecipazione” riassume il programma che i 12 candidati a consiglieri e del candidato sindaco Valentina Peruzzo. La presentazione all’ex macello ha visto presenze importanti come quella del parlamentare Emanuele Cozzolino, in Commissione Affari costituzionali, e del candidato a governatore del Veneto Jacopo Berti che si è soffermato sulla cementificazione in Veneto e sulla corruzione dilagante («Hanno riempito l’album delle figurine con la faccia di arrestati)». E non è mancato all’appuntamento un sindaco grillino, il mirese Alvise Maniero che ha voluto in qualche modo portare fortuna ai colleghi.

Valentina Peruzzo ha illustrato il suo programma, che ha come punti principali scuola, ambiente, territorio e turismo ed alcune innovazioni a costo zero, come il “Question time” durante i consigli comunalì cioè il permesso ai cittadini d’intervenire, gli incontri semestrali con la cittadinanza e le riprese in streaming delle riunioni per consentire a tutti di assistervi. La lista, oltre alla candidata sindaco (30 anni, sposata, un figlio di 8 anni, gestisce un negozio di telefonia mobile), è composta da Marco Vicentini, 33 anni, Anna Begheldo, 36, Sandro Zabotto, 51, Daniele Dioli, 33, Vittorio Tomei, 33, Umberto Trevisan, 39, Matteo Rodella, 39, Dino Zago, 43, Giuseppe Resch, 52, Anna Grazia Zoia, 49, Simona Benetazzo, 43, e Manuela Torcellan, 49.

Lino Perini

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui