Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Domani manifestazione e corteo

VENEZIA Si stanno aggiungendo sempre più associazioni alla manifestazione «No Grandi Navi – No Grandi Opere – Basta mafia e corruzione» prevista domani con partenza da Campo Santa Margherita alle 15 e direzione Campo Sant’Angelo.

Nelle ultime ore l’adesione è stata confermata da 70 associazioni. Oltre ad Ambiente Venezia, ai centri sociali e a Italia Nostra, da sempre in prima fila contro l’ingresso in bacino di grandi navi, è prevista anche la partecipazione del WWF e Legambiente Veneto. Una ventina di movimenti o partiti politici presenti tra cui il Pd che ieri pomeriggio ha mandato un comunicato.

«Il PD di Venezia» si legge «rimane convinto che il comparto crocieristico sia un settore strategico per questa città e che debba essere salvaguardato e incrementato, ed è quindi indispensabile procedere con la valutazione in sede di Via e successiva analitica e rapida comparazione dei diversi progetti approvati predisposti allo scopo così come sostenuto dalle diverse risoluzioni votate dal Consiglio Comunale e dal Senato nel febbraio 2014».

Aumentano anche le firme promosse da Avaaz.org che ieri sera sfioravano le 120 mila, vicini alla meta prevista di 150 mila. La scelta del giorno coincide con l’inaugurazione della Biennale e la presenza alla Stazione Marittima, nel corso del prossimo weekend, di ben nove giganti del mare. Il corteo si muoverà verso il Campo dove ci saranno un susseguirsi di interventi di cittadini, associazioni e tanto altro. Già la scorsa domenica molti attivisti si erano posizionati lungo la riva della Giudecca, srotolando un gigantesco striscione di protesta al passaggio di due grandi navi, dando un assaggio della manifestazione di domani.

(v.m.)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui