Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

sulla “settimana enigmistica”

DOLO – Alcune delle bellezze di Dolo sono le protagoniste del cruciverba “Una gita a …?” pubblicato a pagina 21 del numero 4338 de “La Settimana Enigmistica” in edicola in questi giorni. A renderlo possibile è stata Fiorenza Bordin, commerciante dolese titolare del negozio “Al Setaccio” di via Mazzini. La donna, da sempre appassionata di enigmistica e lettrice de “La Settimana”, ha colto al volo la proposta del settimanale che invita i lettori ad inviare foto della propria città.

«Sono una lettrice affezionata de La Settimana Enigmistica da anni», spiega, «quindi ho deciso, ancora due anni fa, di inviare 30 fotografie alla redazione del settimanale».

Da allora nessuna notizia. La sorpresa nei giorni scorsi: «Ho ricevuto una telefonata dalla redazione che mi anticipava che nel prossimo numero sarebbe stato pubblicato un cruciverba contenente le foto di Dolo».

Ma quali sono le bellezze di Dolo riprodotte nel cruciverba? Si parte da Villa Andreuzzi Bon sulla riva del Naviglio in centro al 27 orizzontale, per poi toccare lo Squero Monumentale in piazza Cantiere al 51 orizzontale, il Ponte dei Cavalli nella zona del Foro Boario al 21 orizzontale, il Duomo di San Rocco al 44 orizzontale fino ad arrivare alla Ruota dei Molini al 41 orizzontale. La domanda riferita a Dolo è “La meta della nostra gita (Venezia)” (49 orizzontale). Le copie del settimanale sono state esaurite in pochi giorni.

Giacomo Piran

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui