Segui @OpzioneZero Gli aggiornamenti principali anche su Facebook e Twitter. Clicca su "Mi piace" o "Segui".

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare qui

Piantiamola!

Posted by Opzione Zero in Appuntamenti, Opzione Zero | 0 Comments

3

giu

2019

Piantiamola_1

 

Per contrastare i cambiamenti climatici è necessario ridurre drasticamente le emissioni di gas serra, ma anche catturare la CO2 in eccesso presente in atmosfera. Gli alberi in questo senso sono i nostri migliori alleati!

 
Il progetto PIANTIAMOLA promosso dal comitato Opzione Zero vuole essere un’azione concreta di mitigazione dei cambiamenti climatici, ma anche un modo per restituire spazio a boschi e foreste anche in pianura. Tra il 2018 e il 2019, grazie all’aiuto di tanti volontari e attivisti e alla disponibilità di piccole aziende bio, abbiamo realizzato 5 interventi di riforestazione nei Comuni di Dolo, Vigonovo, Camponogara e Mira. Abbiamo messo a dimora 1665 piantine forestali che andranno a ricostituire 12 fasce tampone e 4 macchie boscate.
 
Ma PIANTIAMOLA  è un progetto permanente e dunque anche se non è stagione di lavori in campo stiamo lavorando per trovare nuove aree da riforestare e ovviamente per raccogliere fondi. Puoi contribuire anche tu facendo un versamento sul conto corrente di Opzione Zero specificando la causale “Piantiamola”, oppure segnalandoci possibili terreni.
 
Il 23 giugno faremo un pranzo autogestito presso uno dei boschetti realizzati a Camponogara, sarà l’occasione per festeggiare il lavoro fatto e per rilanciare le prossime attività.  Il pranzo conviviale e autogestito sarà presso il bosco realizzato a Camponogara nella proprietà dell’amico Amedeo. Maggiori dettagli verranno dati in seguito, ma intanto per chi vuole già segnalare la propria partecipazione è sufficiente una mail a info@opzionezero.org.
 
Qui puoi scaricare la presentazione del progetto e il depliant. Per maggiori informazioni scrivi a: info@opzionezero.org 
 
 
 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Copyrights © 2012-2015 by Opzione Zero

Per leggere la Privacy policy cliccare qui